Al via “Il Nero di Bagnoli 2019”

La manifestazione

Parte oggi la 42^ edizione de “Il Nero di Bagnoli” –  Mostra Mercato e Sagra della Castagna e dei prodotti tipici.  Due week end di gusto, tradizione, storia, musica e divertimento: primo week end sabato 19 ottobre e domenica 20 ed il secondo week end venerdì 25, sabato 26 e domenica 27.

Sono 110 gli stand presenti alla manifestazione, tra artigianato e prodotti tipici locali dislocati lungo il caratteristico centro storico di Bagnoli. Alle ore 10:00 ci sarà l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e si proseguirà fino a tarda notte, con caldarroste e musica nelle varie piazze del borgo. Da non perdere, nella prima giornata, il concerto dei Molotov d’Irpinia in Piazza Leonardo Di Capua.

Inoltre nei giorni del 19 e 20 ottobre si potrà arrivare a Bagnoli Irpino anche con il treno “Irpinia Express”.  Il treno storico-turistico porterà gli avventori a Bagnoli partendo dalle stazioni di Benevento e Avellino,

Il Nero di Bagnoli – come sottolineato in più riprese dagli organizzatori della Pro Loco – rappresenta anche cultura e scoperta del territorio, con visite guidate al  “Coro Ligneo” della Chiesa Santa Maria Assunta, del dipinto Marco Pino da Siena nel Convento di San Domenico, del Castello Cavaniglia ed altri monumenti storici di Bagnoli Irpino.

Viabilità e percorsi alternativi consigliati. Visti Lavori in corso sul viadotto ‘Parolise II e III’ situato sulla strada statale 7 “Appia” si consiglia, per chi arriva da Avellino Est, il seguente percorso alternativo: Uscita sulla SS7 “Appia” in direzione Montemiletto, innesto sulla SP173 al km 296,400, successivo innesto sulla SP214 e sulla SP88 fino allo svincolo statale 7 Ofantina-exSS400 in Chiusano San Domenico.

Sono quattro le aree parcheggio allestite in occasione della 42esima Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino: Area sosta camper del Laceno, area Pip, Campo Sportivo e lungo via Circumvallazione.

Nel prezzo del parcheggio sia per l’Area sosta Camper sul Laceno che per l’area Pip è previsto il servizio navetta.


IL VIDEO

(di Martin Di Lucia)

YouTube

By loading the video, you agree to YouTube's privacy policy.
Learn more

Load video


LA FOTO

IL PROGRAMMA


LA MAPPA DEGLI STAND

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.