Bagnoli, rubata cuccia che ospitava cani randagi. Lettera-appello dei bambini della classe V

La notizia

È di ieri la notizia del furto (con destrezza) di una piccola casetta per cani che alcuni residenti del luogo avevano posizionata dietro a un guardrail in contrada Prebenne, lungo la strada provinciale che collega Bagnoli a Nusco.

Era stata posta per ospitare due poveri cani randagi, di cui uno ferito, che da tempo stazionavano in quella zona.

La notizia è immediatamente rimbalzata sui social, diventando virale e facendo indignare per l’accaduto tantissime persone.

La testimonianza di Faustina Lepore: «Giovedì sera qualche “brava” persona aveva già provato a prenderla, ma l’ha trovata legata con catena. È ritornata ieri sera e ha troncato la catena, portando via la cuccia, unita alla base. Tutto questo é avvenuto tra le ore 17.30 e le 19.30.  Per trasportarla doveva per forza avere o una jeep o un pick up e non poteva passare inosservato. Per cui se qualcuno ha visto qualcosa, o se nota una cuccia con le tegole, della parte destra, tutte siliconate, può segnarlo immediatamente alla polizia municipale di Bagnoli e ai carabinieri che sono stati informati dell’accaduto».

Alla vicenda di questi cani randagi, e al loro stato di salute, si erano interessati anche gli alunni della classe V dell’Istituto Comprensivo di Bagnoli Irpino. A seguire la loro bella e struggente letterina che hanno scritto in classe e che, attraverso i loro insegnanti, hanno voluto rendere pubblica.


LA LETTERA-APPELLO DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V DI BAGNOLI

Noi bambini della classe 5^ di Bagnoli Irpino, dopo aver sollecitato con una lettera e un fax la Dottoressa Sgueglia Roberta dell’ASL di  Montella per cercare di salvare dal suo collare strettissimo il cane Black , ieri ci è giunta la bella notizia che il cane in questione è stato prelevato e portato all’ ASL per liberarlo e per effettuare le cure adatte.

Questa notizia ci ha reso enormemente felici.

L’altro cane , Miele , è rimasto da solo , ma come se questo non bastasse stamattina abbiamo appreso che la piccola casetta ( cuccia ) , che era stata posizionata lungo Contrada Prebenne per i due animaletti , è stata ignobilmente e furtivamente rubata.

Noi consideriamo questo gesto crudele e terribile. Facciamo appello a chi l’ha presa di restituirla perché pensiamo che tutti abbiano un cuore.

Siamo fiduciosi che il nostro appello sarà ascoltato , e con tanta speranza ci aspettiamo che la casetta torni al suo posto , per accogliere in queste notti di freddo e gelo Miele e Black.

La classe 5^ A di Bagnoli Irpino


Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.