Bagnoli sale in vetta (da sola)

La partita (di Michele Frasca)

Campionato 1 Cat.: Asd Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino – Vallatese 1 – 0

Il Bagnoli vince di misura sulla Vallatese e resta sola in vetta alla classifica, approfittando dell’inaspettato pareggio casalingo del Bisaccia. Come era nelle previsioni tre partite in otto giorni e l’improvviso caldo estivo hanno messo a dura prova i muscoli dei ragazzi che soprattutto nella ripresa hanno sofferto la freschezza degli avversari che a onor del vero non si sono mai resi seriamente pericolosi.

La vallatese ha confermato di essere una buona squadra, un avversario ostico che basa il proprio gioco sull’agonismo e sulla corsa ma che sotto l’aspetto tecnico è abbastanza modesto, almeno gli undici visti ieri.

Mister D’Agnese, che ha ormai conquistato i cuori dei tifosi, conferma il 4-4-2 e gli undici che hanno giocato mercoledì con il Paternopoli. Il primo tempo scorre abbastanza veloce con la costante ricerca del goal dei padroni di casa che costringono gli ospiti a giocare racchiusi nella propria metà campo.

Al 20′ Cianciulli si divora il più facile dei goal solo davanti al portiere calcia debolmente. Al 28′ il goal vittoria sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Masullo appostato nel cuore dell’area di rigore è il più lesto di tutti ad approfittare di una corta respinta di un difensore e di destro al volo manda il pallone nel set alla sinistra del portiere che non può far altro che guardare la rete gonfiarsi. Il Vallata subìsce il colpo ma riesce a limitare i danni e chiudere il primo tempo con un solo goal di svantaggio.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo ma ben presto la….benzina incomincia a scarseggiare, la squadra si allunga, la poca lucidità nelle giocate più semplici costringe ad un lavoro supplementare il reparto difensivo che riesce comunque con pochi affanni a respingere gli attacchi di una generosa Vallatese.

Giusti e meritati gli applausi dei tifosi al termine della partita che hanno apprezzato l’atteggiamento dei ragazzi in campo che pur stremati hanno lottato da vera squadra fino al 95′ per portate a casa la vittoria.

Il DS Rogata a fine gara stremato anche lui per la tensione accumulata in panchina getta acqua sul fuoco “E’ una grande soddisfazione per la società, per la squadra, per il Mister e per i tifosi guardare oggi la classifica ma il campionato è ancora lungo e siamo tutti consapevoli che ci sono squadre più attrezzate di noi che sono partite per salire in Promozione. Noi continueremo a giocare pensando unicamente alla prossima partita e sabato ci aspetta la difficilissima trasferta a Sturno“.

Michele Frasca

IL QUOTIDIANO DEL SUD

Il Bagnoli si aggiudica i tre punti in casa contro la Vallatese e sale al primo posto in classifica. Il mezzo passo falso della Bisaccese, che pareggia in casa con il Miscano, consente alla squadra di mister D’Agnese di salire in cattedra e provare ad allungare il passo.

La gara è molto combattuta e spigolosa, non bellissima, ma è il Bagnoli a provarci di più tentando in diverse occasioni di aprire un varco nella difesa ben organizzata ed attenta degli ospiti.

Al 10′ Cianciulli, solo davanti al portiere, sbaglia clamorosamente, mancando la prima occasione casalinga. Al 25′ Masullo, in mischia in area di rigore, con un gran tiro sotto la traversa segna il gol che vale il comando della classifica.

Nella ripresa la gara riprende a ritmi non elevatissimi (la prima vera giornata primaverile si è fatta sentire) e sempre equilibrata e con continui capovolgimenti di fronte. Al 20′ ancora Masullo, su punizione, colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Si arriva al 90esimo senza altre clamorose occasioni e con l’entusiasmo alle stelle della tifoseria locale (presenti sugli spalti più di 200 spettatori).

Il Bagnoli a questo punto non può più nascondersi,  ha lanciato il guanto di sfida alle avversarie. Certo, mancano ancora 6 partite e l’asticella di difficoltà si è alzata ulteriormente. Ma così come l’ Asd V.Nigro non potrà permettersi distrazioni, anche i suoi diretti concorrenti non potranno più perdere punti da adesso alla fine del campionato.

La nota a fine gara dell’Asd Vincenzo Nigro: “Partita ostica contro un avversario determinato ma la grinta e la voglia di vincere dei ragazzi ci ha permesso di portare altri tre punti a casa che ci permettono di essere primi…guai a mollare però, il campionato inizia ora”.


Campionato 3 Categoria : La Montemaranese 2014 – Bagnoli Irpino 2 – 1

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.