Bagnoli sotto scacco: furti a ripetizione

La notizia

Continuano senza sosta i furti a Bagnoli Irpino. I malviventi si stanno muovendo su più fronti: abitazioni private, attività commerciali e insediamenti produttivi. Il fenomeno sta assumendo dimensioni preoccupanti: la gente è allarmata, le forze dell’ordine – che con impegno e professionalità monitorano il territorio – appaiono, oggettivamente, in difficoltà.

L’ultimo blitz in ordine di tempo è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle ore 19:30. Ad essere preso di mira la casa di un noto professionista alla periferia del paese.  I ladri hanno pazientemente atteso che i proprietari si allontanassero da casa ed in pochi minuti hanno messo a soqquadro l’abitazione, rovistato dappertutto e portando via diversi oggetti in oro, argenteria, un televisore e (udite udite) perfino un paio di scarpe.

Nelle scorse settimane anche altre abitazioni sono state “visitate” dai ladri.  Il canovaccio è sempre lo stesso: rapida incursione nelle case durante le “brevi” assenze dei proprietari. L’orario preferito è quello che va dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Da segnalare inoltre l’irruzione reiterata, 3 volte in pochi mesi, a una tabaccheria del centro. Perfino la sede di Acca Software, in area PIP, è stata oggetto di una visita (non gradita) da parte dei ladri durante le ore notturne.

Le forze dell’ordine proseguono senza soluzione di continuità l’attività investigativa, oltre a quella di presidio e controllo del paese. Chiedono nuovamente la collaborazione di tutta la comunità. Invitano a segnalare qualsiasi situazione sospetta telefonando tempestivamente al 112, numero unico di emergenza.

Il clima in paese è assai teso, da psicosi. C’è anche chi sta pensando ad una raccolta firme da inviare al Prefetto per sollecitare, se possibile, un ulteriore rafforzamento della vigilanza e della prevenzione di queste attività malavitose. (mn)

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.