Celebrazioni liturgiche della Pieta’ 2018

La ricorrenza del 3 Maggio

La comunità bagnolese, facendo memoria delle tradizioni dei padri, sempre attenta alle indicazioni della Chiesa, esprime la sua fede in questo momento della sua storia, invocando la protezione della Vergine Maria e dei Santi per ottenere grazie e benedizioni divine per le difficoltà esistenziali dell’umanità in generale e bagnolesi in particolare, causate dalla congiuntura socio-economica-lavorativa, e per le innumerevoli guerre, attentati, violenze e turbamenti sociali esistenti sulla terra.

Parrocchia Santa Maria Assunta e Comitato


Programma:

26 Aprile

Inizio novena della Pieta’
ore 15.00 via crucis di gruppo nella chiesa della Pietà

29 Aprile

ore 15.00 via crucis e S. Messa festiva nella Chiesa dell Pietà (salvo esequie)

2 Maggio

ore 11.00 Celebrazione Eucaristica nella Chiesa della Pietà per giovani e ragazzi
ore 15.00 via crucis dei bambini della Prima Comunione e Santa MEssa con i vespri della Santa Croce alla chiesa della Pieta’

3 Maggio

ore 11.00 Davanti alla Pietà rito di benedizione al paese e alle campagne, a cui segue subito la Santa Messa nella Chiesa della Pieta’
ore 19.30 Vespri della Croce e Santa Messa, fiaccolata e preghiera per i nostri morti davanti al cimitero, nella Chiesa Madre bacio della Croce.

Nei giorni 2 e 3 Maggio:
-La chiesa rimane aperta per la preghiera privata e/o di gruppo
– Funzioneranno [se non piove} degli stand che offriranno cucina tradizionale bagnolese.

IL RICAVATO DELLA FESTA SERVIRA’ PER LA PULIZIA DELLE GRONDAIE E DELLE MURA DELLA CHIESA


LOCANDINA

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.