II Edizione corso arte presepiale: Il presepe … a la chiazza

L'iniziativa

L’Associazione Culturale Palazzo Tenta 39, in collaborazione con l’ASD Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino, il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno e la Parrocchia Santa Maria Assunta, in occasione delle festività natalizie organizza un corso di formazione pratico: “Il presepe… a la chiazza”.

La prima edizione del corso realizzato lo scorso anno e intitolato: “Il presepe nel pallone” ha visto protagonisti i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo “Michele Lenzi” che hanno realizzato dei presepini all’interno di un pallone da calcio. La seconda edizione del corso è stata dedicata alla nostra amata piazza, luogo di incontro e di socializzazione. L’obiettivo del corso è quello di far realizzare ai partecipanti un presepe in terracotta utilizzando varie tecniche avendo come scenario un angolo di piazza Leonardo Di Capua. La finalità oltre all’aspetto, tecnico/pratico è quella di provare a coinvolgere adulti e ragazzi ad osservare il presepe con gli occhi puri di un bambino. Per l’occasione l’artista Maria Rachele Branca insieme ad appassionati volontari metteranno a disposizione la propria professionalità a titolo gratuito per progettare e realizzare il presepe.

A questa seconda edizione possono partecipare adulti e bambini (inferiore agli 11 anni solo se accompagnati da un genitore). Il corso si svolgerà nella sede dell’Associazione Sportiva ASD Vincenzo Nigro in via Anisio n.11 a Bagnoli Irpino. Sono previste 5 lezioni della durata di 2 ore ciascuna, dalle 18:00 alle 20:00 a partire da martedì 27 novembre 2018.

Numero massimo: 20 partecipanti.

Calendario Attività

1° lezione (27 novembre 2018): realizzazione statuine presepe;

2° lezione (30 novembre 2018): realizzazione statuine presepe;

3° lezione (4 dicembre 2018): realizzazione scenario;

4°lezione (11 dicembre 2018): decorazione e montaggio;

5° lezione (18 dicembre 2018): decorazione e montaggio.

La quota di iscrizione (per contributo spese) è di euro 20,00

Per informazioni:

Antonella Del Genio tel. 3894396615

Maria Rachele Branca tel. 3392848438

Giulio Tammaro tel. 3478475039


Scarica il MODULO DI ADESIONE (word) 


CORSO PRESEPI NEL PALLONE 2017

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.