“Il Nero di Bagnoli”, boom di visitatori nel primo weekend

La kermesse

Buona la “prima”! Grande afflusso di turisti nel weekend appena trascorso. Soddisfazione da parte degli organizzatori che stanno già oliando gli ingranaggi e rullando i motori per l’accoglienza anche nel prossimo fine settimana.


Ennesimo successo di pubblico per “Il Nero di Bagnoli”, uno degli appuntamenti più attesi in Irpinia. L’evento è finalizzato alla promozione turistica del comprensorio Bagnoli-Laceno: mette in vetrina i prodotti di eccellenza del territorio con le migliori tradizione della gastronomia locale, all’interno di una location davvero suggestiva, il paradiso naturalistico dell’altopiano del Laceno ed il borgo antico di Bagnoli Irpino tra i più belli ed interessanti del Sud Italia dal punto di vista storico, artistico ed architettonico.

La manifestazione, nel suo primo week end (19-20 ottobre), complice anche le giornate quasi estive, ha fatto registrare il tutto esaurito. Il richiamo della manifestazione ha portato turisti da tutto il Sud e Centro Italia: segnalate massicce presenze di visitatori non solo dall’ area metropolitana di Napoli, e dalle province di Salerno, Caserta e Benevento, ma anche dalla vicina Puglia, dal Molise, dal Lazio e dalla Basilicata.

Le strutture ricettive del luogo segnalavano il tutto esaurito già da molte settimane: è stata una vera e propria impresa per molti avventori trovare dove poter pernottare in un raggio d’area di 30-40 chilometri.

Soddisfazione da parte degli organizzatori della Pro Loco Bagnoli-Laceno e dell’amministrazione comunale di Bagnoli: ha funzionato tutto alla perfezione, non sono state segnalaste criticità, eccezion fatta per il prevedibile “imbuto” lungo l’Ofantina-Bis in prossimità del cantiere ancora aperto vicino il ponte di Parolise.

La kermesse, che rientra nei finanziamenti della Regione Campania nell’ambito dl POC 2014-2020, proseguirà anche il prossimo fine settimana, a partire da venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre. C’è grande attesa, la macchina organizzativa sta già oliando gli ingranaggi e rullando i motori, si prevede anche in questo secondo weekend il tutto esaurito ed una notevole affluenza di turisti.


RASSEGNA STAMPA:

Avellino.zon.it: Boom di presenze nel primo week end de “Il Nero di Bagnoli”

Tgnewstv.itBuona la prima per “Il Nero di Bagnoli”

Irpinianews: Bagnoli Irpino, grande successo per il primo week end de “Il Nero di Bagnoli”


LE FOTO 2019


ASPETTANDO LA MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO NERO DI BAGNOLI ….

(Servizio video di TeleNostra)

Ottavio Giordano armato di microfono e telecamera irrompe nel primo weekend della Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli.Uno speciale da non perdere.

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.