Il Nero di Bagnoli è anche arte e cultura. PT39 protagonista

Le iniziative

Bagnoli celebra l’autunno con una nuova edizione de “Il Nero di Bagnoli”, la kermesse enogastronomica dedicata ai prodotti tipici locali. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Bagnoli-Laceno giunge alla sua 41° edizione ed anche quest’anno il Circolo socio culturale Palazzo Tenta 39, sarà parte attiva della macchina organizzativa.

Per l’occasione l’associazione Palazzo Tenta 39 in collaborazione con il Consorzio Bagnoli-Laceno e la Pro Loco Bagnoli Laceno e con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, bandisce il concorso denominato “Le vie dei colori” dedicato alle vetrine delle attività commerciali ed agli stand che parteciperanno a: “Il Nero di Bagnoli”.

L’associazione culturale Palazzo Tenta 39 si occuperà inoltre delle visite guidate al centro storico e ai suoi monumenti con tour ideati per valorizzare il territorio bagnolese e i suoi prodotti tipici. I visitatori, oltre ad ammirare le chiese e i palazzi storici, potranno infatti osservare la ricerca del tartufo o immergersi nei boschi bagnolesi e cimentarsi nella raccolta delle castagne.

Il Nero di Bagnoli non celebra soltanto il tartufo e prodotti tipici locali, Il Nero di Bagnoli è anche cultura.


LOCANDINE

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.