La sicurezza secondo Salvini

di Luciano Arciuolo

Nei prossimi giorni decine di migliaia di migranti ospitati nei Centri di Accoglienza Straordinaria, in conseguenza della approvazione definitiva del cosiddetto Decreto Salvini, saranno cacciati dai Cenltri. Per andare dove?

Il Ministro degli Interni aveva promesso di rimpatriarli. Impossibile. Non ci sono né i soldi né gli accordi necessari con gli altri Stati.

Aveva promesso di ridurre la delinquenza. Ma questi migranti, abbandonati sulla strada, spesso con le loro famiglie, come faranno a sopravvivere se non delinquendo?

E ai quindicimila italiani che lavorano nei Centri e che, in conseguenza di questi allontanamenti, perderanno il proprio lavoro, cosa dirà il Ministro? Di aspettare il Reddito di Cittadinanza?

Questi migranti, tra cui donne e bambini, da un giorno all’altro perderanno lo status di “persone” e diventeranno ufficialmente “fantasmi”. Solo che saranno ben visibili, quando cominceranno a girovagare nelle nostre città.

Il Presidente della Camera Fico ha abbandonato la propria postazione, quando i Deputati hanno votato il Decreto Salvini. E’ un gesto importante. Ma non è bastato ad evitare questa assurda barbarie.

Probabilmente perché è troppo solo.

Meditino, gli amici a Cinque Stelle. Comincino a pensare a cosa sono disposti ad ingoiare, in nome del cosiddetto Governo del Cambiamento.

Luciano Arciuolo

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.