“L’Italia del Tartufo”, anche quest’anno Bagnoli sarà presente al FICO Eataly World

Promozione del territorio

Il Comune di Bagnoli Irpino ha aderito per il secondo anno consecutivo all’iniziativa “L’Italia del Tartufo”, mercatino/esposizione dedicato alla promozione dei territori tartufigeni, organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Tartufo ed in corso di svolgimento in questo week end (12 e 13 ottobre) nel parco del cibo di Bologna (FICO).

La manifestazione è alla sua seconda edizione. Trattasi di un’importante vetrina promozionale, di rilievo nazionale ed internazionale, e che porterà a FICO Eataly World i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni e località aderenti all’Associazione, dal Nord al Sud del Paese, che metteranno in mostra e venderanno i tartufi più pregiati.

Ad ogni Comune aderente all’iniziativa sarà destinata una bancarella, presidiata da un cavatore/commerciante (o da un incaricato dai vari Comuni per effettuare la promozione) dove potranno essere effettuate piccole degustazioni.

In rappresentanza del Comune di Bagnoli Irpino, delle associazioni di categoria e dei cavatori/produttori locali,  saranno presenti l’assessore Maria Varricchio e l’azienda agricola di Buccino Pasquale che esporranno, nello spazio a loro riservato, i prodotti tipici locali, gli striscioni, la cartellonistica ed i depliant di promozione turistica del comprensorio Bagnoli-Laceno.

Delibera di Giunta n.166: Partecipazione-FICO-2019


FICO Eataly World

(foto del 2019)

(foto del 2018)

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.