Miracolo a Laceno grazie ad un idea folle del Grisone

Le sagre

Un vero miracolo turistico si sta verificando nella nota località di Laceno in Campania grazie al potere di un idea folle quanto geniale ideata dal Grand Hotel Grisone.

L’idea folle è quella di organizzare ogni sabato un esperienza culinaria incredibile che vale la pena di assaggiare e condividere. Noi del messaggero web ci siamo stati e possiamo confermare la bontà di tutti i video che girano sui social ma la cosa che ci ha colpito in modo particolare è la cura dei dettagli nel ricreare una vera festa a modi sagra paesana con enormi bracieri, cibo gustoso a volontà, tanta musica e animazione.

Turisti per lo più campani e pugliesi attirati da questo evento che ormai impazza sui social da mesi con i video della provola impiccata ed il famoso Churraskato un taglio di carne succolenta di maiale cotta in modo particolare per non parlare delle patate sotto la cenere in un enorme braciere ed il mastrofaggiolaro con la ricetta della pasta e fagioli custodita da generazioni insieme alla polenta del pastore che è impossibile da imitare.

Il miracolo della sagra dei golosi è da attribuire ai social con i video postati dagli ospiti che contano ormai milioni di visualizzazioni e che continuano a generare un flusso di turisti e curiosi in una località meravigliosa come Laceno che è pronta ad un grande rilancio.

Abbiamo intervistato il direttore Natale Grande:

M: complimenti per il successo ma come nasce la sagra dei golosi?
N: dagli ospiti che un giorno ci chiesero di fare la provola impiccata sulla neve e dato che siamo dei folli anche noi, organizzammo la serata che fu un successo strepitoso che decidemmo di riproporre aggiungendo ad ogni week end una delizia in più.

M: ma come è possibile diventare cosi famosi ?
N: grazie ai social dove i video postati dagli ospiti sono diventati virali su facebook e instagram e tutti vogliono assaggiare la provola impiccate il churraskato e le altre delizie.

M: siete stai premiati negli ultimi due anni di seguito dalla AFS come miglior Hotel per famiglie in Campania pensate di confermarvi anche quest’anno?
N: Ce la stiamo mettendo tutta e la sagra dei golosi ci ha dato uno slancio importante, in attesa dei risultati ci godiamo questa popolarità prolungando la stagione invernale fino a marzo perchè le richieste sono davvero tante.

M: possiamo dire che le idee folli spesso sono le migliori?
N: ci abbiamo preso gusto e prossimamente sentirete altre idee folli ….

_____________

Tutte le date della sagra dei golosi qui

____________

I VIDEO

La sagra dei golosi dove facciamo Le 5 teste di provola impiccata Fino a marzo !!!Www.grandhotelgrisone.com/neve-2018

Pubblicato da Grand hotel grisone – Laceno su lunedì 6 novembre 2017

Befana tra neve sorrisi E sagra dei golosiProssima sagra clicca quiWww.grandhotelgrisone.com/epifania-2018

Pubblicato da Grand hotel grisone – Laceno su domenica 7 gennaio 2018

Le Patate sotto la cenere Prossima sagra dei golosi quiWww.grandhotelgrisone.com/neve-2018

Pubblicato da Grand hotel grisone – Laceno su martedì 2 gennaio 2018

fonte dal sito wwww.ilmessaggeroweb.com
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.