Riconoscimento e potenziamento del soccorso in ambiente impervio

A Bagnoli l'approfondimento della Legge Regionale

L’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, insieme alla Regione Campania e al  Soccorso alpino e speleologico della Campania – CNSAS organizza per domenica 17 novembre, alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare in Via Roma a Bagnoli, un incontro informativo Sulla Legge Regionale di recente approvazione “Riconoscimento e potenziamento del soccorso in ambiente impervio”.

La scaletta degli interventi prevede: Saluti del sindaco di Bagnoli Irpino Teresa Anna Di Capua; Intervento di Girolamo Galasso, dell’associazione Soccorso alpino e speleologico della Campania – CNSAS; Conclusioni dell’on. Rosetta D’amelio Presidente del Consiglio regionale della Campania, tra i firmatari della legge.

La D’Amelio nei gironi scorsi successivi all’approvazione della legge aveva rilasciato alla stampa la seguente dichiarazione: «Con questa legge la Regione Campania riconosce la funzione di pubblica utilità delle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, al fine di potenziare e ottimizzare il sistema della Protezione civile nella gestione delle emergenze di soccorso nelle aree montane e impervie, creando una collaborazione diretta con il Corpo. Per la sua particolare geografia la Campania è uno dei territori italiani a più alto rischio soccorso, ma anche meta di crescente attrattività per appassionati e amatori che scelgono le nostre grotte, le nostre montagne e i nostri sentieri per vivere un’esperienza a contatto con la natura, spesso mettendo a repentaglio la propria vita a causa di comportamenti avventati. Per questo motivo era necessaria una legge di potenziamento del soccorso in ambiente impervio che valorizzasse l’elevata competenza dei volontari».

LOCANDINA

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.