Ritorno al Medioevo a Cassano Irpino

L'evento

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 arriva la XIV edizione di Ritorno al Medioevo a Cassano Irpino.


Un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita medioevale, con corteo storico, sbandieratori, musicisti, giochi e stand gastronomici dell’irpinia. Tutto questo è possibile riviverlo nei giorni 6 e 7 Ottobre  2018 tra le vie del piccolo Borgo delle Sorgenti, Cassano Irpino (AV). Dove si svolgerà la XIII edizione di “ RITORNO AL MEDIOEVO” , evento organizzato dalla Pro Loco “ FORUM FELIX”  ed con il patrocinio del Comune di Cassano Irpino.

Il comune di Cassano Irpino, situato su di un’alta collina che si affaccia come belvedere sull’Alta valle del Calore, è pronto ad accogliere il pubblico all’interno delle proprie strade, tra vicoli in pietra e panoramiche mozzafiato. Il borgo delle Sorgenti – anche denominato comune delle acque – famoso per la presenza della Sorgente Pollentina, per il gusto tipico di prodotti come la mela cassanese e la castagna di Montella IGP, con il suo Castello-Palazzo Baronale, edificato con tutta probabilità in epoca longobarda e successivamente modificato dai Normanni, e con i suoi edifici storici, sarà la cornice perfetta per un salto nel tempo di oltre 800 anni. Suggestione e folklore si mescoleranno insieme, creando un’atmosfera unica ed emozionante garantendo un appuntamento da non perdere all’insegna del gusto, della tradizione e della storia irpina, adatto ad ogni età, ricco di sorprese e divertimento. Un momento di festa che catapulterà indietro nel tempo tutti i partecipanti alla scoperta di un mondo antico e affascinante, ma soprattutto alla scoperta di uno dei comuni avellinesi più belli e antichi della provincia.

Informazioni:www.prolocoforumfelix.com www.facebook.com/prolocoforumfelix


IL PROGRAMMA

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.