Tra calcio e solidarietà giunge a termine il 7° Memorial Salvatore Maio

di Giulio Tammaro

Il 5 agosto, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 in Piazza Di Capua a Bagnoli Irpino, la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore.

Giunge al termine la 7°edizione del Memorial Salvatore Maio, il torneo di calcetto dedicato al giovane bagnolese deceduto per un arresto cardiaco sul campo sportivo V. Gatti, nel febbraio 2009, poco prima del suo debutto con la maglia dell Asd V. Nigro Bagnoli.

Il torneo come di consuetudine riservato ai bambini, in questa edizione ha visto la partecipazione di circa 37 piccoli calciatori divisi in 4 squadre che si sono sfidate in un girone all italiana. Il memorial organizzato dalla scuola calcio dell Asd Vincenzo Nigro Bagnoli con il patrocinio del comune di Bagnoli Irpino è iniziato lo scorso 28 luglio e terminerà domenica 5 agosto.

La giornata conclusiva prevede una serie di iniziative. A partire dalle ore 9:30 e fino alle 12:30 in piazza L. Di capua il comitato organizzatore allestirà un gazebo per la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare al comune di Bagnoli Irpino e da istallare in un apposita cassetta in piazza al servizio della comunità bagnolese.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 19:00 presso il campetto da calcetto andrà in scena prima l’incontro fra la scuola calcio dell Asd V. Nigro Bagnoli e la scuola calcio Gigi Molino, successivamente la finale del 7° Memorial Salvatore Maio. La festa proseguirà in piazza con la premiazione dei vincitori e a seguire l’apertura degli stand gastronomici gratuiti per tutti. Ad allietare la serata un piccolo complesso musicale. Presente come ogni anno la famiglia Maio.

L’Asd Vincenzo Nigro Bagnoli ricorda così il suo portiere prematuramente scomparso.

Giulio Tammaro


LOCANDINA

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.