Al via “Stregarti 2025”, Maria Rachele Branca fra gli artisti in mostra

Al via oggi pomeriggio a Benevento la sesta edizione di “StregArti”, l’importante rassegna culturale ideata dalla Pro Loco Samnium.  

In programma dal 18 al 28 settembre, l’evento verrà inaugurato presso la sala Vergineo del Museo del Sannio e presenterà opere di arte contemporanea attraverso diversi linguaggi espressivi come pittura, scultura, fotografia e video art.

Fra gli artisti presenti in mostra anche l’artista bagnolese Maria Rachele Branca che esporrà a Palazzo Paolo V le sue opere:  “Mani affamate” 2025 – terracotta, alluminio di recupero e sabbia (23,5𝑥29,8𝑥13 𝑐𝑚) e “Trofallassi” – terracotta refrattaria patinata a freddo e foglia d’oro (55x47x22 cm).

L’iniziativa, promossa dall’Associazione di Promozione Turistica Proloco di Benevento Samnium con il patrocinio e compartecipazione del Comune di Benevento, Provincia di Benevento ,Regione Campania, Camera di Commercio e patrocinio morale del Ministero della Cultura, RAI, Unpli,Rotary Club, Fidal, Libertas , Confindustria, Coni, Coldiretti, si preannuncia come uno degli appuntamenti culturali più attesi della stagione, con un ricco programma che abbraccerà tutto il centro storico di Benevento e dove i suoi monumenti e palazzi principali includeranno mostre, installazioni site-specific, performance e incontri con artisti italiani e internazionali, Premio Arco di Traiano, Premio TRIA.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.