Assegnati dalla Regione Campania 70mila euro per la manifestazione “Il Nero di Bagnoli”

Il comunicato dell'Amministrazione Comunale

Pubblicato l’elenco dei comuni ammessi ai finanziamenti regionali per gli eventi di turismo e spettacoli. Diversi gli irpini nelle graduatorie. Per quest’anno erano previste tre categorie. 50mila euro con tre comuni aggregati, 70mila euro per singoli comuni e 150mila euro con un’aggregazione di almeno sei campanili.

Siamo orgogliosi di comunicare che BAGNOLI IRPINO, con il progetto “il Nero di Bagnoli”, rientra tra i progetti finanziati per la somma di 70mila euro!!!

Fondi che verranno utilizzati dall’Amministrazione per eventi che partiranno dalla Sagra fino a giugno 2020.

Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino


I PROGETTI FINANZIATI PER 2,3MILIONI DI EURO IN PROVINCIA DI AVELLINO

I progetti da 150mila euro. Finanziato Irpinia Madre Contemporanea, il festival diretto da Antonia De Mita che vede come soggetto capofila il Comune di Rocca San Felice. C’è anche lo Sponz Fest, capofila Calitri. E la sagra del fagiolo di Volturara Irpina. Ogni progetto ha ovviamente altre realtà che partecipano all’evento.

I progetti da 70mila. Taurasi, Atripalda, i Falò di Nusco, l’Ariano Folk festival, il Carnevale di Montemarano, Lioni e Il treno degli Eventi. Ed ancora Summonte, Serino, Mercogliano, Fontanarosa, Mirabella, Grottolella, la Sagra di Bagnoli Irpino, Montoro. C’è la sagra della Castagna di Montella e Aiello del Sabato col Fiano Love Fest. Ed inoltre San Martino Valle Caudina e Taurano.

Per i progetti da 50mila abbiamo Bisaccia, Caposele, Capriglia, Carife, Sturno, Salza, Casalbore, Altavilla Irpina, Sperone.

70mila euro a bagnolifondi assegnatiil nero di bagnoliregione campania