Bagnoli, 31 dicembre: ancora tre nuovi casi di positività al Covid

Bollettino dei contagi giornalieri

A Bagnoli Irpino ci sono tre nuovi casi di positività al Covid-19. A comunicarlo è sempre il sindaco Nigro. il dipartimento di prevenzione dell’ASL, invece, non ha ancora ufficializzato i positivi di ieri e di oggi per Bagnoli. Trattasi, per alcuni, di tamponi positivi antigenici che devono trovare conferma con il molecolare.

Sono state attivate tutte le procedure di contenimento e di contact tracing previste ed è stata completato la ricostruzione della catena dei contatti stretti.

Dall’inizio della pandemia i contagi a Bagnoli sono 114, con una persona deceduta.

L’Azienda Sanitaria Locale comunica, sempre oggi, che su 3.674 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 974 persone, con tasso di positività che sale al 26,50%


IL COMUNICATO DEL SINDACO FILIPPO NIGRO

Abbiamo purtroppo avuto notizia di altre persone contagiate dal Covid nel nostro paese. Si tratta di due persone appartenenti al nucleo familiare del caso positivo di qualche giorno fa, alle quali si aggiunge un’altra persona positiva al tampone antigenico effettuato oggi ed in attesa di conferma con tampone molecolare. Per fortuna, tutti gli interessati, ai quali formuliamo gli auguri di pronta e completa guarigione, non presentano sintomi particolari. Si raccomanda ancora massima prudenza e l’osservazione rigorosa di comportamenti responsabili, quali il distanziamento, l’uso della mascherina, l’igiene delle mani. Oltre, naturalmente, ad effettuare quanto prima la vaccinazione o completate il ciclo con la terza dose.

aslBollettino dei contagi giornalieriCoviddipartimentopositivitàtamponi