Bagnoli, dopo la nevicata disagi nel centro storico. Proteste dei cittadini

L'emergenza neve (G.T.)

Strade ghiacciate e impraticabili, in molti vicoli del centro storico la neve non è stata per niente rimossa.


La neve è arrivata come previsto (tv, giornali e siti web parlano da almeno una settimana dell’arrivo di burian), e dopo le abbondanti precipitazioni di sabato e domenica, che non pochi disagi hanno causato ai bagnolesi e ai tanti turisti accorsi sul Laceno, arrivano le polemiche per la cattiva gestione della emergenza da parte dell’amministrazione comunale.

Per gli abitanti del centro storico gli interventi di rimozione del manto nevoso dalle strade sono stati tardivi e in molti casi inefficaci.

Tutte le strade si sono rivelate ghiacciate e impraticabili, ad esclusione della provinciale per Laceno. Quando i mezzi comunali hanno provveduto alla salatura delle strade già nevicava da ore.

Abbandonato completamente il centro storico. Le stradine inaccessibili ai mezzi spazzaneve e spargisale non sono state proprio interessate da interventi di pulizia. Dalla Giudecca agli Agnisi, dal Casalicchio alla vignarotta, passando per via De Venuta, via Ospedale e via Ronca la situazione è dappertutto sempre la stessa: neve non rimossa, ghiaccio e disagi.

Tanti cittadini durante la giornata hanno postato sui social foto e video lamentando difficoltà e disservizi.

Che si verifichino disagi durante una nevicata è possibile, ma in un paese montano, dove ogni anno il Comune programma un piano neve, è assurdo che tante strade a distanza di 24 ore non siano state ancora pulite e salate.

Se non si riesce nemmeno a gestire l’ordinaria amministrazione di cosa vogliamo parlare? (G.T.)


BAGNOLI: LE VIE DEL CENTRO STORICO

disagi e disserviziemergenza nevepolemica dei cittadinistrade impraticabili