E’ di Bagnoli il pizzaiolo che ha regalato una pizza al principe Carlo

Avellino.zon.it

Nella sua visita di venerdì scorso in Scozia il principe del Galles e figlio della regina d’Inghilterra Carlo ha ricevuto in dono una pizza margherita da Erminio Di Meo, pizzaiolo di Bagnoli Irpino (originario di Volturara, ndr), Il 56enne, vive in Scozia da due anni.

Mentre il principe stava girando tra la folla di St Boswells, una località della Scozia, situata nell’area di consiglio di Scottish Borders, si è visto recapitare, proprio dal pizzaiolo irpino un cartone con dentro la pizza. A quanto pare alla vista della pizza margherita Carlo abbia esclamato che quella era la sua preferita.

Carlo, noto come il duca di Rothesay in Scozia, è rimasto molto contento del regalo fatto dal pizzaiolo di Bagnoli Irpino Erminio Di Meo che lavora al vicino ristorante “Hunters Stables”.

Di Meo, parlando attraverso un traduttore, ha detto all’agenzia di stampa PA: “Volevo dargli la pizza perché è una parte così grande di questo paese. Era curioso, sorrise e ho detto che è una margherita. Credo che il principe abbia detto ‘è il mio preferito’”.

Il pizzaiolo di Bagnoli Irpino si è emozionato dopo aver incontrato il regale e dice di aver provato a farsi un selfie con lui. Nel frattempo, Carlo ha anche assaggiato cibo da tutta la regione durante il suo tour di venerdì.

Fonte: Avellino.zon.it

erminio de meopizaioloprincipe carloregala pizza