Festa dell’Immacolata, alcune indicazioni

Il comunicato del Comitato Festa

Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Immacolata. BAGNOLI IRPINO (Av) 20-21-22 e 23 GIUGNO 2020


Cari concittadini, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, quest’anno non è possibile celebrare e festeggiare adeguatamente Maria SS.ma Immacolata.

Come sapete, a causa di norme stringenti, in chiesa potranno partecipare alle celebrazioni soltanto 130 persone, rigorosamente sedute al posto assegnato, ed inoltre non potrà aver luogo nemmeno la tradizionale processione per le vie del paese.

Il comitato festa ha inteso organizzarsi in modo da consentire la partecipazione a quante più persone a questo momento di preghiera ed affidamento alla protezione di Maria, ma per far ciò abbiamo bisogno della vostra collaborazione; quindi alla vigilia di questa ricorrenza chiediamo a chi parteciperà ad una celebrazione di lasciare il posto ad un’altra nelle liturgie seguenti, ed inoltre vi invitiamo ad abbellire ed addobbare i balconi delle vostre abitazioni con bandiere, stendardi, lenzuola e quant’altro affinché si crei comunque un clima di festa e soprattutto riconoscenza e gratitudine nei riguardi di Maria Immacolata che ci ha sempre protetti e continuerà a farlo.

Certi della vostra fattiva partecipazione e della fede riposta in Maria Immacolata vi ringraziamo per la collaborazione.

Comitato Festa dell’Immacolata

comitato festacovid 19emergenza sanitariafesta immacolataindicazioni