Il Pecorino Bagnolese protagonista al Salone del Gusto di Torino

Roberto Esse - www.lagazzettadei sapori.it

Una crescita costante quella del Pecorino Bagnolese Vero. Anche il Salone del Gusto di Torino ha dimostrato un crescente interessamento dei consumatori per il prodotto che più di tutti racconta i segreti del territorio del cuore verde della regione Campania.

Un piccolo miracolo che consente alla Pecora Malvizza, razza autoctona in via di estinzione di sopravvivere ed alla Cooperativa che è nata per la sua salvaguardia di realizzare un prodotto, tutelato dal marchio Vero Filiera Sostenibile e lanciato sul mercato grazie alla passione di Alimentale Forchetta & Cervello. Tanti fattori che sommati fra di loro hanno regalato all’intero territorio la nuova vita di un formaggio dalla tradizione antica.

Le continue visite allo stand. Le degustazioni completate dalla voglia di allacciare anche rapporti economici ed i continui complimenti per la bontà hanno reso il Pecorino Bagnolese Vero un autentico protagonista. In “visita” anche l’assessore regionale all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo che si è fermato a lungo per cogliere le sfumature dell’attività creata intorno a questo prodotto.

Roberto Esse – www.lagazzettadei sapori.it

https://www.lagazzettadeisapori.it/category/eventi/

eccellenze bagnolesila gazzetta dei saporipecorino bagnolesesalone del gusto torino