Laceno: riapre nolosci. Ma mancano le aree a specifica destinazione

La segnalazione

Il Comune di Bagnoli Irpino, attraverso il Responsabile del Settore (Ufficio Tecnico) geom. Saverio Bello  e la Responsabile del SUAP rag. Angela Maria Biancaniello, ha rilasciato ad un ambulante del luogo una concessione – n.1 del 13/02/2018 – per l’occupazione temporanea di suolo pubblico, presso il piazzale antistante le seggiovie del Laceno,  per lo svolgimento di attività di noleggio sci e slittini.

Nella stessa giornata, però, arriva dalla Prefettura di Avellino un vero e proprio monito,  una nota con la quale “...si ritiene opportuno che il Comune inviti gli operatori commerciali ad informare correttamente gli ospiti … e a non noleggiare attrezzature ed equipaggi per lo sci, bob e slittino considerato che è necessaria … l’individuazione di un’area a «specifica destinazione»”.

Viene quindi ribadito (se ce ne fosse stato bisogno) che, con la chiusura degli impianti sciistici e la messa in sicurezza dei terreni circostanti, tutta quell’area non può essere utilizzata in nessun modo per gli sport invernali. E questo almeno fino a quanto non arrivi a conclusione la (inifinita?) querelle seggiovie.

Insomma anche questa vicenda fa capire come la situazione sul Laceno sia diventata assai difficile e complicata, anche quando si deve rilasciare una concessione temporanea per l’esercizio di un’attività commerciale.

areaconcessionenolosciprefettura di avellinoseggiovievertenza