Matrimonio civile a Bagnoli per il cantante Son Pascal

Avellino.zon.it

Il cantante italiano Son Pascal ha scelto la sala consiliare del Comune di Bagnoli Irpino per convolare a nozze, ieri la cerimonia civile.


Son Pascal, cantante italiano che è diventato famoso in Kazakistan ha scelto la sala Consiliare del Comune di Bagnoli Irpino per convolare a nozze. Ieri mattina la cerimonia civile con pochi intimi presieduta dal Vice sindaco Rino Ferrante.

Non è un caso che il cantante italiano abbia scelto proprio Bagnoli Irpino come sede per il consolidamento del proprio amore per la sua amata, intatti, Pasquale è un amante di questo posto e soprattutto dell’Altopiano Laceno.


Ma chi è Pasquale Caprino?

Meglio conosciuto col nome di Son Pascal, è stato uno dei concorrenti di Pechino Express 4 (facendo parte della coppia degli Espatriati insieme a Christian Kang Bachini), che ha deciso di intraprendere questo viaggio per staccare un po’ dal lavoro in Kazakistan.

Pasquale è un cantante di Capaccio – Paestum (provincia di Salerno), che ha tentato la scalata del successo in Italia, in cui non è riuscito mai veramente a emergere; allora, ha deciso di trasferirsi a Londra, una città per giovani, dove avrebbe potuto avere più possibilità di vivere di ciò che amava. Ma, nella capitale del Regno Unito, non ci sono state molto soddisfazioni.

In Inghilterra ha incontrato Dina, una giovanissima kazaka affascinata dalla voce di Son Pascal e gli ha proposto di partecipare all’edizione di X Factor della sua terra; senza pensarci più di tanto, ha preparato una piccola valigia, ed è volato alla volta dello sconosciuto Kazakistan, piazzandosi al secondo posto del talent show.

X Factor è stato, per lui, un ottimo trampolino di lancio, tanto che, dopo poco tempo dalla sua partecipazione, grazie alla canzone Englishman in Shymkent (una parodia di Englishman in New York di Sting), è diventato uno dei cantanti più amati in Kazakistan. Questo suo primo singolo ha raggiunto le 70mila visualizzazioni sulla piattaforma YouTube: una cifra non di poco conto, considerato quel determinato paese, in cui solo il dieci per cento della popolazione dispone di una connessione a Internet.

Il successo straordinario di Son Pascal ha fatto molto parlare in Italia e non sono mancati servizi realizzati dai più famosi telegiornali dedicati al cantante campano e un programma tutto suo su Deejay TV, intitolato Pascalistan.

Da qui le varie collaborazioni anche con Al Bano e tanti altri cantanti di caratura internazionale.

Avellino.zon.it

cantantematrimonio civilerino ferrantesol pascalvice sindaco