Sosteniamo l’Ucraina – Raccolta umanitaria a Bagnoli Irpino

L'iniziativa

IL DOVERE DELLA SOLIDARIETA’

Da un mese, ormai, siamo letteralmente precipitati in un incubo.

Storie, immagini e parole, che credevamo far parte solo del passato, ci hanno riportato ad una realtà terribile: la guerra è di nuovo tra noi, col suo carico di distruzione, di morte, di dolore, di sofferenze.

Quando ci siamo ripresi dall’incredulità, abbiamo capito che, in questa situazione, non è il momento di piangersi addosso. Abbiamo il dovere di far sentire la nostra vicinanza e la nostra solidarietà al popolo ucraino che sta affrontando la prova più difficile, dopo l’esperienza della seconda guerra mondiale. 

Con altre associazioni e con alcune organizzazioni politiche stiamo organizzando una raccolta di materiale (cibo e medicinali, soprattutto) da inviare in Ucraina.

E’ un modo per far sentire la nostra voce, che non può limitarsi a dire no alla guerra, ma deve diventare concreta manifestazione di fratellanza.

Il direttivo di PT39


Promotori dell’iniziativa

Hanno aderito all’Iniziativa umanitaria a favore del popolo ucraino il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno, il  circolo socio culturale Palazzo Tenta 39, l’associazione Ucraini Irpini, la sezione di Bagnoli di Fratelli d’Italia e La Giovane Sinistra.

Cosa raccogliamo:

Generi alimentari a lunga conservazione e alimenti non deperibili come olio, riso, pasta, zucchero, latte in polvere per bambini, biscotti e carne in scatola. Inoltre: garze, kit di primo soccorso, antinfiammatori, antibiotici, bende, cerotti, pannoloni per bambini, assorbenti, salviette umidificate, traverse monouso.

Punti di raccolta che aderiscono all’iniziativa:

Alimentari Trillo, Maxi Store Giangrande, Margherita Conad, l’Antica Salumeria, Market Russo, Merceria Asso di Coppa, La Dea della Fortuna, Tipografia Dema, Farmacia Trillo.


LOCANDINA

 

carrello della spesaIl dovere della solidarietàiniziativapt39raccolta umanitariasisteniamo l'ucraina