Un percorso ciclopedonale sul circuito del Laceno

La proposta del gruppo di minoranza Bagnoli Fenix
  • Egr. Sig. Sindaco, Preg.mi sigg. consiglieri comunali del Comune di Bagnoli Irpino,i sottoscritti consiglieri dr.  Dario Di Mauro, Di Capua Antonio e Labbiento Aniello, gruppo consiliare di minoranza “Bagnoli Fenix”,pongono al Sindaco e al Consiglio Comunale la seguente proposta:
Nei precedenti confronti con l’Amministrazione Comunale, sia in seduta consiliare che al di fuori, era stato proposto, per la stagione invernale e nei periodi di grande afflusso turistico, l’attivazione di un percorso a senso unico di viabilità sull’anello stradale del Laceno. Tale soluzione permetterebbe un giusto deflusso del traffico nonché la fruibilità della carreggiata da parte di ciclisti, pedoni, pattinatori, etc.
Così facendo il Laceno potrebbe attirare una nuova tipologia di turisti e rendere più sicure le strade. Secondo il nostro parere tale misura potrebbe essere attivata per i week end del mese di Luglio e per almeno i primi venti giorni di Agosto.Ci siamo attivati per capire se tale progetto fosse realizzabile e colloquiando con il neo  presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, abbiamo riscontrato la sua disponibilità, previa valutazione da parte dei tecnici della Provincia e del Comune di Bagnoli, ad avallare una nostra eventuale richiesta.
Preghiamo l’Amministrazione di prendere in considerazione tale proposta.
Distinti ossequi.
Bagnoli Irpino, lì 24.06.2022
I consiglieri comunali del gruppo “Bagnoli Fenix”: Dr. Dario Di Mauro, Di Capua Antonio, Labbiento Aniello.
circuito del lacenoconsiglio comunale del 24.06.2022gruppo minoranza bagnoli fenixpercorso ciclopedonaleProposta