Ancora un po’ di instabilità. Il bel tempo, però, non è lontano!

di Michele Gatta

La giornata odierna (sabato 22 aprile) sarà caratterizzata da bel tempo su tutta l’Italia con temperature in aumento. Una nuova perturbazione interesserà già dal tardo pomeriggio di domenica 23 aprile le regioni settentrionali.
La suddetta perturbazione condizionerà il tempo sull’Italia nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile. Il tempo sarà tutto sommato variabile con le precipitazioni che non mancheranno soprattutto al centro-nord dove si manifesteranno in modo irregolare.
La giornata festiva del 25 aprile ricalcherà, in linea di massima, la giornata precedente. In Campania, e sulle restanti regioni meridionali, potremmo assistere a qualche fenomeno piovoso che interesserebbe la regione a “macchia di leopardo”. Anche qui non prevediamo fenomeni degni di particolare segnalazione.
In base agli ultimi aggiornamenti sembra confermarsi una fase di stabilità atmosferica sulla nostra penisola già a partire da mercoledì 26 aprile. L’auspicio è che possa rivelarsi duratura soprattutto per le regioni centro-meridionali. Ne riparleremo.
Michele Gatta
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.