Bagnoli Irpino: il 19 agosto la seconda Festa della Giovane Sinistra

L'appuntamento

Anche quest’anno ritorna la “Festa della Sinistra” a Bagnoli Irpino, organizzata dall’Associazione Politica “Giovane Sinistra”. L’appuntamento è fissato per lunedì 19 agosto a partire dalle 9:30 di mattina in Piazza Leonardo di Capua. Il tema di questa seconda edizione della Festa della Sinistra è il lavoro in tutte le sue sfaccettature: attenzione sulle questioni di estrema attualità che stanno intaccando l’indotto dell’Irpinia.

Temi sempre più discussi all’interno dell’associazione bagnolese, costituita più di un anno fa all’indomani delle elezioni del 4 marzo. “Il lavoro come speranza per non abbandonare l’Irpinia ed invertire la tendenza dello spopolamento. All’interno della festa dialogheremo per trovare spunti di riflessione per il futuro di questa terra e soprattutto per i giovani di questa terra”.

Il programma
Dalle Ore 9:30 alle 12:30 “Da grande vorrei”, un laboratorio per i più piccoli in piazza Leonardo Di Capua.
Dalle ore 9:30 banchetto di libri usati e banchetto Rete solidale “Youaid” cooperazione con le mani in piazza Di Capua.

Alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Bagnoli Irpino il convegno “Lavoro, Mezzogiorno, Campania, Irpinia”. Interverranno: Ernesto di Mauro, presidente dell’associazione “Giovane Sinistra”, Anna Starita associazione “Futuro Prossimo”, Nicholas Ferrante, assemblea nazionale Partito Democratico, Silvia Curcio Fiom-Cgil, Roberto Montefusco coordinatore provinciale Sinistra Italiana, il sindaco della Città di Avellino Gianluca Festa e Francesco Todisco delegato alle Aree Interne della Regione Campania. A partire dalle ore 18:00 sarà possibile in piazza Di Capua assistere alla mostra fotografica “Etica ed estetica del Lavoro”. Ore 20:00 apertura degli stand gastronomici in piazza Di Capua con la musica del Gruppo Ss91.

fonte Irpiniapost.it
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.