Torna a Bagnoli Irpino la musica dei Pink Floyd. Questa volta saranno i Wallside, tribute band proveniente da Napoli, ad esibirsi domenica 9 agosto 2026, (ore21.30), in piazza Leonardo Di Capua, portando sul palco l’atmosfera, i suoni e le suggestioni della musica della storica band britannica.
Quello tra Bagnoli e i Pink Floyd è infatti un legame che viene da lontano. Già negli anni Settanta, alcuni musicisti locali si cimentavano nell’esecuzione dei brani della celebre band. Storica rimane l’esibizione organizzata sulle scale di Santa Margherita, a metà degli anni Settanta, che rappresentò uno dei primi momenti di una passione destinata a durare nel tempo.
Negli anni successivi, Bagnoli ha continuato a ospitare diverse tribute band dedicate ai Pink Floyd, tra cui i Pink Cover di Trieste e gli Old Fairs di Salerno. Ora è la volta dei Wallside, che, a distanza di circa vent’anni, tornano a portare sul palco i celebri brani e le inconfondibili sonorità della band britannica. Anche in questa nuova occasione, a fare da suggestivo scenario alla serata saranno le scalinate della Chiesa di Santa Margherita, lo stesso luogo che negli anni Settanta aveva fatto da cornice a una delle prime esibizioni bagnolesi dedicate ai Pink Floyd.
Un appuntamento che conferma ancora una volta la particolare attenzione del pubblico bagnolese per la musica dei Pink Floyd e rinnova una tradizione musicale iniziata oltre mezzo secolo fa, capace di attraversare generazioni e mantenere intatta la propria forza.
Giulio Tammaro
LA LOCANDINA


Commenti
Per visualizzare i commenti Disqus devi accettare i cookie Marketing.