Bagnoli non sa più vincere: raggiunta sul finale dall’Accadia

La partita

Campionato di 1 Categoria: Asd V Nigro Bagnoli – Sporting Accadia 1 – 1


Doveva essere la partita del riscatto dopo le due sconfitte consecutive che avevano lasciato il segno sul morale e sulle certezze del gruppo, oltre a fare scivolare la squadra bagnolese dal primo al quarto posto.

Sembrava tutto facile e dal pronostico scontato contro un avversario sicuramente alla portata, come lo Sporting Accadia, che stazionava nelle zone medio-basse della classifica anche se attesa in gran forma dopo la striscia di 5 risultati utili consecutivi.

Buona l’affluenza di pubblico al Vittorio Gatti di Bagnoli, circa 300 persone, complice anche la giornata primaverile con temperature gradevoli e con cielo sereno e solo a tratti nuvoloso.

Inizio dell’incontro puntuale alle ore 16,30. Il Bagnoli ha il controllo della partita, non rischia quasi nulla anche se stenta a creare delle vere occasioni da gol. Il risultato di sblocca al 28′ del primo tempo con un bel tiro dalla distanza del bomber Rosario Masullo che porta così in vantaggio i padroni di casa.

Nel secondo tempo l’Asd V.Nigro prova più a controllare la partita che ad affondare per mettere in sicurezza il risultato. In più alcuni calciatori appaiono fisicamente provati e non brillanti e reattivi come invece in altre occasioni.

Lo Sporting Accadia ne approfitta e inizia così a conquistare campo e ad affacciarsi con maggiore frequenza e pericolosità nell’area del Bagnoli. Ottima la partita di alcune sue individualità (su tutte la prestazione dei numeri 6, 9 e 10).

Al 41′ del s.t. su punizione dal limite, si crea una mischia in area e lo zampino felino di Giampaolo da’ il sospirato pareggio agli ospiti che portano così a casa un punto inaspettato.

Ben diretta la gara dall’arbitro Nicola Esposito da Napoli. Buona personalità in campo, sempre vicino alle azioni, tollerante e dialogante il giusto con i calciatori.

A fine gara il breve comunicato dell’Asd V. NigroPareggio casalingo che ci lascia con l’amaro in bocca avendo subito poco o nulla, ma la prestazione non è stata delle migliori…dobbiamo rimboccarci le maniche in vista della prossima trasferta a Bisaccia“. (mn)


LA CLASSIFICA


Campionato di 3 Categoria: Bagnoli Irpino – Conza 2016 2 – 3

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.