Borghi d’italia: il video su Bagnoli Irpino prodotto da TV2000

Promozione del territorio

Alla scoperta del Comune di Bagnoli Irpino (Avellino), conosciuto per il tartufo nero di Bagnoli e per la castagna di Montella. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti del territorio. Visitiamo il centro storico, la chiesa Madre, l’antica Giudecca, il complesso monumentale di San Domenico, il castello medievale, la fontana del Gavitone e la torre dell’orologio. Inoltre mostriamo i boschi di faggio, i castagneti e lo splendido altopiano con al centro il lago Laceno. Una parte della puntata è dedicata ai piatti tradizionali, ai formaggi artigianali, al tartufo nero di Bagnoli ed alla tipica castagna di Montella; ma sono tante altre le curiosità che fanno di Bagnoli Irpino un paese accogliente e senz’altro da visitare. Buona visione!

TV2000



LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BAGNOLI IRPINO

Grandissimo successo per la puntata di Borghi d’Italia, andata in onda ieri su Tv2000, che ha visto protagonista il Comune di Bagnoli Irpino.

L’ Amministrazione Comunale desidera ringraziare il conduttore di Borghi d’Italia, Mario Placidini, e la sua meravigliosa equipe televisiva per aver presentato e raccontato ai telespettatori, con nuovi occhi, la bellezza dei nostri paesaggi depositari di storia, cultura e spiritualità.

Il programma Borghi d’Italia, che riandrà in onda domenica 25 Novembre alle ore 14.25 su Tv2000, é stato una prestigiosa vetrina ed un’importante opportunità di promozione turistica, di valorizzazione del nostro grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Natura, Tradizioni e Sapori.

Un grazie sincero a tutti per i complimenti ricevuti e per le attestazioni di stima.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.