Comunità energetica, a Bagnoli un primo incontro verso un futuro più sostenibile

Un primo passo verso un futuro più sostenibile, un’ occasione per le imprese e per la collettività: il modello delle Comunità Energetiche Rinnovabili rappresenta un’opportunità per il territorio, una sfida che deve coinvolgere tutti per contribuire attivamente alla sostenibilità ambientale.

Un primo passo verso la costituzione di una comunità energetica a Bagnoli Irpino è in programma per Venerdì 6 giugno 2025 alle 19:00 nella sala consiliare in via Roma dove si terrà la prima assemblea pubblica di presentazione della Comunità energetica rinnovabile (Cer), promossa dal Comune di Bagnoli Irpino. L’amministrazione comunale intende, in questa direzione, promuovere la riconversione energetica verso fonti rinnovabili e neutralità climatica, diminuendo nel contempo la dipendenza di approvvigionamento energetico.

L’incontro servirà per spiegare ai cittadini e alle imprese cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), come funzionano, quali sono gli incentivi per aderire e come si può fare. L’incontro servirà inoltre per illustrare i prossimi step verso la comunità energetica.

All’incontro interverranno il dott. Filippo Nigro, Sindaco di Bagnoli Irpino e il dott. Massimo Capaldo, Direttore Operativo di Koala, la start-up innovativa operante nel settore Digital Energy. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.