L’Osservatorio dell’Appennino Meridionale ha organizzato un nuovo Corso di formazione “Il tartufo e i suoi derivati: aspetti tecnologici, nutrizionali e sensoriali”.
Il Corso è finalizzato a fornire elementi di base per avviare o migliorare le attività intraprese nell’ambito della conservazione e trasformazione del tartufo e si articolerà in 12 ore, suddivise in due giornate lezioni frontali in aula come da allegato programma.
Il Corso è destinato a 25 partecipanti individuati tra soggetti interessati dando priorità alle aziende di trasformazione del tartufo iscritte alla C.C.I.A.A., cavatori di tartufi in possesso dell’autorizzazione regionale alla cerca e raccolta, aziende agrituristiche e ristoratori e prevede una tassa di iscrizione pari ad euro 60,00.
Il Corso sarà attivato se faranno domanda almeno 15 persone.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il giorno martedì 7 aprile, alle ore 12:00 all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.osservatorio@postecert.it
https://www.appenninomeridionale.eu/news/corso-di-formazione-il-tartufo-e-i-suoi-derivati-aspetti-tecnologici-nutrizionali-e-sensoriali-13-aprile-20-aprile-2026
Commenti
Per visualizzare i commenti Disqus devi accettare i cookie Marketing.