Definisci chiarezza

Giovane Sinistra - Bagnoli Irpino

Il comunicato diramato nelle passate ore dall’amministrazione comunale sfiora davvero il ridicolo. Per l’ennesima volta mostra l’arroganza e la prepotenza di gente volta a fare qualcosa solo se l’iniziativa arriva dal proprio orto, e di raggirare qualsiasi proposta che gli arriva pur di non dare credito o dare atto a persone o associazioni a loro “ostili”.

Parlano di fare chiarezza. E facciamola sta chiarezza.

Innanzitutto la Giovane Sinistra è un’associazione politica viva e vegeta (purtroppo per voi) ed è presente nei banchi del consiglio comunale nella persona del suo presidente ed in totale accordo politico nel gruppo Bagnoli Fenix. Quindi non abbiamo bisogno di chiarire proprio niente tra di noi.

L’iniziativa in questione, discussa e promossa OVVIAMENTE da tutto il gruppo di minoranza, è stata protocollata dalla Giovane Sinistra il giorno 5 Giugno 2025 e le ultime 8 parole del documento recitavano questo: “RESTIAMO IN ATTESA DI UNA FORMALE RISPOSTA SCRITTA”.

Oggi, 26 Settembre 2025, ben 113 giorni dopo, gli amministratori non ci hanno degnato di nessuna risposta. Il motivo di questa scelta non è dato a sapersi, anche se ne immaginiamo più di uno, purtroppo. Ma lasciamo perdere che è meglio.

Giusto per essere chiari, ci teniamo a far sapere al sindaco e a tutti i suoi adepti che ci confrontiamo tutti i giorni con i restanti membri del nostro gruppo politico, e che le chiacchiere e gli accordi verbali a noi non interessano. Abbiamo fatto una richiesta scritta, con sollecito pubblico, e una risposta scritta ci aspettavamo. Anche pubblica ovviamente. Il resto, sono chiacchiere.

Ma di pubblico, di risposta ad un post sui social di un membro del gruppo Bagnoli Fenix, sono arrivati solo commenti, per la precisione da parte del sindaco, a dir poco infantili. E falsi. “Noi aspettavamo la proposta di Bagnoli Fenix che non è mai arrivata” dice il Sindaco.

Gli rinfreschiamo la memoria con le parole scritte da noi nel documento protocollato: “L’ASSOCIAZIONE POLITICA “GIOVANE SINISTRA”, IN TOTALE ACCORDO CON IL GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA “BAGNOLI FENIX”. Ma no, il sindaco voleva che il documento fosse protocollato solo da Bagnoli Fenix forse? Cosa sarebbe cambiato?

“CI SONO DUE MINORANZE IN BAGNOLI FENIX” è il colpo di genio che è riuscito ad estrapolare dal suo magico cilindro.

Ci dispiace per te, per voi amministratori, e per voi fedeli ombre. Il gruppo di minoranza è UNO, unito e coeso. Adesso prendetevi pure questo “merito”, cosa che a noi interessa ZERO, non ce ne può fregar di meno da chi arriva l’iniziativa. Basta che vi diate una mossa e fate qualcosa che avreste dovuto fare gia tanto tempo fa, senza che nessuno avrebbe dovuto dirvi niente. Tante altre realtà amministrative hanno fatto questo passaggio senza bisogno di sollecitazioni esterne ma da soli per senso di umanità.

Invece di perdere tempo a scrivere post sui social, non era meglio utilizzare questo tempo per indire subito un Consiglio Comunale ed approvare la proposta di riconoscimento della stato della Palestina? O avevate bisogno di qualcuno che ve la scrivesse?

Perchè si, voi resterete alla storia come quelli che hanno sempre risposto alle proposte con “stiamo vedendo, stiamo lavorando, avevamo già pensato, stiamo programmando…” Intanto, hanno dovuto dirvelo, anche stavolta….

Giovane Sinistra – Bagnoli Irpino

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.