“Farmaci per Gaza”, al via la raccolta di farmaci promossa dal PT39
Le immagini che giungono da Gaza non possono lasciarci indifferenti, da troppo tempo è in corso una catastrofe umanitaria che non risparmia nessuno. Ed è per questo motivo che l’associazione Palazzo Tenta 39 ha deciso di avviare una raccolta farmaci e parafarmaci a lunga scadenza da inviare alla popolazione di Gaza.
L’iniziativa è realizzata in sinergia con la Caritas di Avellino e la Diocesi di Avellino a cui, nelle prossime settimane, consegneremo personalmente i medicinali raccolti. La Caritas, che in questi mesi ha aperto un canale diretto con il Patriarca di Gerusalemme il cardinale Pizzaballa, provvederà a consegnare e a distribuire tutto il materiale raccolto.
Chi vorrà partecipare all’iniziativa potrà lasciare farmaci e parafarmaci presso:
- Farmacia Trillo (Bagnoli Irpino)
- Alimentari Trillo (Bagnoli Irpino)
- Chiesa Santa Maria Assunta (Bagnoli Irpino)
- Centro Ambientale e Museo del Territorio (Laceno)
- Farmacia SS Salvatore (Montella)
- Farmacia dr.ssa Nigro Giovanna (Castelvetere sul Calore)
L’elenco dei medicinali e materiali richiesti include:
-
Antibiotici ad ampio spettro;
-
Antibiotici intramuscolari;
-
Antibiotici pediatrici;
-
Antiemorragici;
-
Antianemici (acido folico, integratori di ferro);
-
Antistaminici;
-
Antidiabetici orali;
-
Antidiarroici;
-
Antidolorifici e antinfiammatori (Paracetamolo, Ibuprofene, Voltaren, Toradol);
-
Cortisonici (Bentelan, Deltacortene, Urbason);
-
Farmaci per patologie cardiache e ipertensione (Amiodarone, Amlodipina, Cardioaspirina, Clopidrogel, Enapril, Furosemide);
-
Eparina;
-
Gastroprotettori (Lansoprazolo, Pantoprazolo);
-
Materiale per medicazioni e suture;
-
Farmaci respiratori per adulti (cortisonici e broncodilatatori spray);
Ricordiamo inoltre che dalla vendita del libro ” Raccolta indifferenziata” del preside Luciano Arciuolo ad oggi sono stati raccolti € 460,00 che serviranno ad acquistare farmaci e parafarmaci da inviare a Gaza presso le farmacie che hanno aderito all’iniziativa.
Ringraziamo i tanti bagnolesi che hanno già aderito all’iniziativae tutti coloro che vorranno offrire un aiuto tangibile in un momento di gravissima emergenza. Grazie a tutti.
Il circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39
LA LOCANDINA

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.