Grande successo per la presentazione del libro: “Frammenti di un mondo perduto”

Si è svolta con grande partecipazione di pubblico la presentazione del libro “Frammenti di un mondo perduto”, tenutasi ieri pomeriggio presso le sale del Castello Cavaniglia. L’evento organizzato da Rosaria Patrone deus ex machina di questa splendida pubblicazione che raccoglie venti racconti inediti, ventuno voci bagnolesi di nascita o d’adozione che hanno aperto la mente ai ricordi portando in vita storie e personaggi di un tempo. Un viaggio corale nel passato per non perdere ciò che siamo stati e continuare a esistere, insieme.

Attraverso i social Rosaria Patrone esprime tutta la sua soddisfazione per l’evento appena concluso. “Stamattina mi sono svegliata con ancora l’immagine vivida della presentazione al Castello di ieri sera. Il Moderatore, come pure i Relatori e le Lettrici, sono stati in uno stato di grazia per tutto il tempo, evidenziando il senso e la sostanza del libro. Per non parlare poi degli interventi degli Autori: brillanti e commoventi. Un’esperienza faticosa la realizzazione del libro “Frammenti di un mondo perduto” ma davvero soddisfacente. Vorrei che questo libro di ricordi avesse un posto di riguardo in ogni casa di noi bagnolesi.

Ringrazio tutti, e soprattutto coloro che sono rimasti ad ascoltarci fino alla fine o quasi… La presentazione è andata avanti per circa tre ore e vedere che le persone restavano lì sedute ad ascoltare è stato davvero un gran regalo per noi Autori, per i Relatori e per il Moderatore che ha diretto con garbo e maestria l’avvicendarsi degli interventi. Grazie di cuore a tutti!”

Alla presentazione di ieri pomeriggio presso il Castello Cavaniglia seguirà una nuova presentazione presso il Museo del Territorio del Laceno (Rotonda). Appuntamento quindi per domani pomeriggio alle ore 18:30, mi raccomando non mancate.

Il libro “Frammenti di un mondo perduto”, edito da Intrecci Edizioni e disponibile sulle piattaforme online Amazon e Feltrinelli oppure presso la Tipografia Dema in piazza Leonardo Di Capua

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.