Il Nero di Bagnoli 2025, scuole chiuse e mercato settimanale sospeso
Bagnoli Irpino si prepara ad celebrare la 46° Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli con due week end all’insegna del gusto e del divertimento.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza e fluidità, il Comune di Bagnoli Irpino con l’ordinanza n. 78 del 13.10.2025 dispone la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale nei giorni 17 e 18 – 24 e 25 ottobre 2025.
Il provvedimento si rende necessario a causa delle limitazioni alla circolazione e alla chiusura temporanea di numerose strade, interessate dalla sagra. L’obiettivo è quello di evitare disagi agli studenti, al personale scolastico e alle famiglie, garantendo al contempo il regolare svolgimento dell’evento.
Sospeso anche il mercato settimanale, che tradizionalmente si tiene di mercoledì nelle piazze Castello e Bucci. Entrambe le piazze rientrano nell’itinerario della sagra e pertanto il mercato non si svolgerà mercoledì 22 ottobre 2025.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.