La bagnolese Isabella Tammaro in lista alle amministrative di Ariano Irpino

La notizia

Quattro aspiranti sindaci e oltre duecentocinquanta candidati al consiglio comunale, sono questi i numeri relativi al comune di Ariano Irpino chiamato al voto, il prossimo 20 e 21 settembre, a distanza di appena un anno dall’ elezione di Enrico Franza.

Fra gli aspiranti ad un seggio in consiglio comunale figura anche Isabella Tammaro, giovane avvocato di origini bagnolesi ma da circa dieci anni residente nel comune del tricolle.

A sostenere la candidatura di Isabella Tammaro è stato Ettore Zecchino, ex consigliere regionale e figlio di Ortensio storica figura irpina della Democrazia Cristiana. La lista Unione Popolare che ospita fra le sue fila sia Tammaro che Zecchino è il risultato dell’accordo fra l’associazione politica Orizzonti Popolari, di cui Ettore Zecchino è il deus ex machina e dall’Udc di Cesa e Gargani. La lista contenente nel suo emblema entrambi i simboli dei due movimenti politici sostiene il candidato sindaco Marco La Carità, espressione del centrodestra nel comune di Ariano Irpino.

Isabella Tammaro è alla sua seconda candidatura, ci riprova ad appena un anno di distanza, quando sempre al fianco di Zecchino sostenne la candidatura del sindaco uscente Domenico Gambacorta, sconfitto al ballottaggio da Enrico Franza sostenuto dal Partito Democratico, dopo aver raggiunto il 49.9 % al primo turno e mancato l’elezione per poche centinaia di voti.

Il sodalizio fra Isabella Tammaro e l ex consigliere regionale Ettore Zecchino, frutto di una lunga e consolidata amicizia, prosegue anche in questa nuova tornata elettorale con l’obiettivo di migliorare il risultato dello scorso anno e di tornare ad amministrare uno dei comuni più importanti per: numero di abitanti, estensione territoriale e reddito pro capite della provincia di Avellino. (GT.)


Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.