La bagnolese Sara Gatta, finalista al concorso “Atti Futuri”
La bagnolese Sara Gatta è tra i sette finalisti del concorso di drammaturgia e produzione teatrale “Atti Futuri” con il suo testo “A LA MER’CA”, scritto in dialetto bagnolese.
I progetti selezionati saranno messi in scena a cura dei sette finalisti per la durata massima di 20 minuti ciascuno e presentati al pubblico il 9 ottobre 2025 alle ore 20:00 presso il Teatro Nuovo di Pisa (Piazza della Stazione 16, Pisa).
Al termine della serata la giuria decreterà il progetto vincitore che otterrà 2000€ di sostegno alla produzione da parte di Teatro Nuovo di Pisa/Binario Vivo e Pilar Ternera/NTC e verrà inserito nelle rispettive stagioni teatrali 2026/2027. I due teatri, inoltre, offriranno un periodo residenziale nei loro spazi. Saranno tenute in considerazione anche le preferenze del pubblico che costituiranno il 30% della valutazione finale
Per l’occasione, Sara Gatta parteciperà non solo come autrice del testo, ma anche come attrice e regista, curando interamente la messa in scena della sua opera.
LA LOCANDINA

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.