“L’acqua brucia?”, grande interesse per il corso di storia della fisica e dell’astronomia proposto dal circolo PT39

L'iniziativa

Il ciclo di dieci incontri dedicato alla storia della fisica e dell’astronomia sta riscuotendo un successo oltre le aspettative.

L’iniziativa promossa dal circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39, su proposta del prof. Luciano Arciuolo, sta riscuotendo un successo oltre le aspettative con la partecipazione di circa venti corsisti alle lezioni tenutesi presso l’oratorio parrocchiale.

Lo stile di insegnamento di Luciano è noto a diverse generazioni di bagnolesi che nel corso degli anni sono stati suoi alunni. Ed è con la stessa passione e dedizione che oggi prova a trasmettere il suo “sapere” ai partecipanti illustrando, con linguaggio accessibile a tutti, come queste due discipline, la fisica e l’astronomia si siano evolute nel corso dei secoli, e l’importanza che assumono nella nostra società.

Le lezioni, (dieci previste per questo corso), si tengono ogni lunedì  pomeriggio  a partire dalle ore 18.0 presso l’oratorio parrocchiale.

È un corso alla portata di tutti, sia degli appassionati di fisica e astronomia sia di quanti, pur non amandole affatto, sono interessati alla storia del pensiero umano.

Il corso è gratuito, basta un’offerta simbolica all’associazione.

Potrebbe piacerti anche

Il primo appuntamento è per domani 6 febbraio 2023 alle ore 18:00 presso l'Oratorio parrocchiale

Al via il corso di storia della fisica e dell’astronomia

Corso di storia della fisica e dell’astronomia

L’acqua brucia?

Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.