Meteo sagra 2025, piogge in arrivo ma nel weekend ritorna il sole

di Michele Gatta

Con l’odierno editoriale ci proponiamo di dare delle indicazioni del tempo per la prima parte della sagra del tartufo e della castagna che si svolgerà a Bagnoli Irpino il 17-18-19 ottobre.

Dopo un peggioramento del tempo, che ci interesserà nei prossimi due giorni, dovrebbe intervenire un graduale e temporaneo miglioramento che dovrebbe intervenire proprio in coincidenza della manifestazione di fine settimana. Un nuovo peggioramento del tempo dovrebbe interessarci dall’inizio della prossima settimana. Proprio tale peggioramento ci lascia qualche dubbio sul tempo di domenica 19 ottobre. La perturbazione atlantica sarà preceduta da un corpo nuvoloso che agirà soprattutto sulle isole maggiori e sull’esteme regioni meridionali.

Pertanto, bisogna vedere se nei prossimi giorni le mappe confermeranno la traiettoria del suddetto corpo nuvoloso. Un eventuale spostamento più’ settentrionale potrebbe coinvolgere anche la Campania. Nella speranza che non intervengano modifiche al quadro sinottico odierno e considerando che mancano ancora 120 ore ( 5 giorni ) dalla giornata di domenica, la distanza temporale è tale da rendere indispensabile aggiornare la previsione nella giornata di giovedì 16 ottobre!

Michele Gatta

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.