Pattinaggio sul ghiaccio. Perché no a Laceno?

La proposta (di Gino Di Capua)

Ho la fortuna di vivere nella splendida e tranquilla Svizzera, dove ogni suo villaggio ha un’impianto sportivo funzionale, con annessa, ovviamente, l’immancabile piscina. Ma non voglio credere che questo è un’altro mondo: tante cose si possono fare e sicuramente bene anche in Italia, e perché no a Bagnoli?!

Ogni anno con i primi freddi, incominciano a nascere come funghi a Ginevra, e in quasi tutti i suoi villaggi di periferia, delle piste di pattinaggio su ghiaccio…e vi giuro è un vero godimento per bambini e adulti (Io, essendo nullo con i pattini, ne approfitto soprattutto per gustare l’aroma che emana il vino caldo servito nei paraggi).

In generale sono piste che hanno una superficie di 400, 500 m2, e che necessitano sicuramente di un piccolo investimento iniziale, ammortizzabile facilmente in poco tempo.

È un’attività ideale per sfruttare al meglio l’inverno. E così, la mente mi porta lontano, fino al mio Lago Laceno, ad immaginare una di queste piste impiantata nel nostro splendido panorama di montagna.

Perché non provare a rilanciare, almeno in parte, il turismo su Lago Laceno installando una pista di pattinaggio artificiale?

Gino Di Capua

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.