Previsioni meteo, weekend estivo ma svolta in vista?

di Michele Gatta

Da diversi giorni abbiamo anticipato un probabile cambiamento, anche significativo, del tempo sull’Italia nella terza decade di settembre. Con l’odierno editoriale ci limitiamo a descrivere il tempo che potrebbe interessarci fino a fine mese.

Intanto, un campo di alta pressione garantirà’ una stabilità atmosferica fino al prossimo fine settimana. Da lunedì 25 settembre al nord-Italia, e da martedì 26 anche sulle restanti regioni italiane, una profonda depressione porterà un peggioramento del tempo che potrebbe condizionare il tempo su tutta la nostra penisola per un periodo prolungato. Oltre alle persistenti e intense precipitazioni, dobbiamo attenderci un forte calo delle temperature che si porteranno ben al di sotto delle medie stagionali.

Nel prossimo aggiornamento di fine settimana entreremo più’ dettagliatamente nella previsione che potrebbe portarci decisamente in pieno autunno!

Michele Gatta

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.