Prospettive di stabilità e di caldo. Ma all’orizzonte…

di Michele Gatta

L’Italia è interessata da un campo di alta pressione in rafforzamento nei prossimi giorni. Oltre alla stabilità avremo anche un progressivo aumento delle temperature che sarà più sensibile da domenica 9 maggio. E’ da mettere in preventivo valori di temperature massime che per qualche giorno potrebbe toccare, in alcune zone della penisola, valori superiori ai 25°.

La suddetta fase meteorologica dovrebbe resistere fino alla giornata di lunedì 10 maggio quando le avvisaglie di un peggioramento del tempo si vedranno sulle regioni nord-occidentali.

Nella giornata di martedì 11 maggio una depressione interesserà le regioni centro-settentrionali con piogge diffuse e possibili grandinate distribuite a “macchia di leopardo”. Tempo in peggioramento dalla serata anche sulle regioni meridionali.

Nella giornata di mercoledì 12 maggio il tempo dovrebbe rimanere compromesso sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali. Nella suddetta giornata le temperature torneranno a diminuire.

Nei giorni successivi potremmo assistere a fasi meteorologiche alquanto dinamiche. Periodi piovosi si alterneranno a fasi calde e stabili.

Contiamo, come sempre, di aggiornarvi sulle reali evoluzioni meteorologiche al fine di rendere le previsioni, anche sul medio termine, alquanto attendibili e con una buona dose di affidabilità.

Michele Gatta

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.