Puc e seggiovie, i progetti per Bagnoli

Il Quotidiano del Sud

L’amministrazione Di Capua rende noti gli interventi per i prossimi anni.


La neo amministrazione guidata dal primo cittadino Teresa Di Capua punta all’approvazione del Puc entro la fine del 2019. È quanto si evince da un documento pubblicato sul sito del Comune di Bagnoli, nel quale l’esecutivo dell’Ente altirpino fa il punto sui progetti e sui lavori in esecuzione e da eseguire nei prossimi anni.

Si parte dalla Grotte del Caliendo per le quali la nuova amministrazione bagnolese ha presentato un ulteriore progetto, che prevede la riduzione di quello originario, per un importo complessivo per i lavori pari a 3.650.000,00. Per quanto concerne il lago, pronto invece il progetto per la realizzazione del Parco acquatico naturalistico dei Monti Picentini e del Fiume Sele: in questo caso, l’importo di lavori, ammonta a 3.500.000,00.

Per le seggiovie del Laceno e la stazione sciistica dell’Altopiano (quasi certamente il progetto più atteso) l’amministrazione bagnolese previsa che è in attesa della “copertura finanziaria relativa agli interventi”. L’importo dei lavori , in questo caso, ammonta aduna cifra complessiva di 15.540.000,00 euro.

Per l’Edificio Scolastico in via A.Frank, il Comune annuncia che è “stato redatto un progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento di ristrutturazione edilizia, comprendente l’adeguamento sismico, l’adeguamento impiantistico, messa a norma antincendio, efficientamento energetico  ed eliminazione delle barriere architettoniche” per un importo complessivo di 2.000.000,00 di euro.

All’interno della comunicazione, redatta dall’attuale amministrazione bagnolese, vengono esposti altri numerosi altri progetti e lavori. Fra questi, molti interessano l’area dell’Altopiano del Laceno (lavori alle casette, per i bagni pubblici e il progetto esecutivo per l’area Pic-Nic).

Ulteriori progetti riguardano il complesso monumentale di “San Domenico”, il “Castello Cavaniglia” e gli interventi di riqualificazione della pubblica illuminazione del Laceno e di alcune strade di Bagnoli.

Il Quotidiano del Sud


(Foto by Giuseppe Polvere)

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.