Seggiovie del Laceno, affidata la gestione dei nuovi impianti sciistici

Le nuove seggiovie del Laceno hanno finalmente un gestore, sarà infatti la Laceno Live di Grottaminarda, a gestire i nuovi impianti di risalita della stazione sciistica. Ad annunciare l’esito della gara è l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino con un comunicato social.

“Con grande soddisfazione – legge nel testo pubblicato nella tarda serata di ieri – annunciamo che a seguito della conclusione della gara, la gestione delle nuove Seggiovie è stata assegnata alla “Laceno Live” con sede a Grottaminarda ( AV ).

Una società Irpina, e questo crediamo rappresenti un valore aggiunto in termini di identità e radicamento territoriale. Un legame che garantisce un approccio più responsabile ed attento, capace di coniugare sviluppo turistico e valorizzazione del patrimonio naturale locale. Si è compiuto così un passo decisivo per il rilancio della nostra stazione sciistica, l’unica in Campania!

Intanto la Doppelmayr, leader nel settore, continua a lavorare per garantire impianti moderni e funzionali, che possano presto entrare in funzione. Si concretizzano finalmente le condizioni per uno sviluppo turistico duraturo, con ricadute positive per l’economia locale e le attività del territorio. L’amministrazione esprime piena soddisfazione per un obiettivo tanto atteso.

Rispetto alla proposta iniziale, ci sono state offerte migliorative in termini di investimenti e di attrazioni nella direzione di una destagionalizzione dei flussi turistici, in modo da trasformare l’intero comprensorio in una meta viva tutto l’anno.Nei prossimi giorni ci saranno informazioni più dettagliate, così tutti potranno vedere come sarà il Laceno del futuro”.

Si chiude finalmente un capitolo lungo otto anni, iniziato con la chiusura dei vecchi impianti nel maggio 2017 con relativi strascichi giudiziari. Quelli trascorsi sono stati anni difficili per gli operatori del Laceno, adesso l’auspicio è che con i nuovi impianti il Laceno possa rinascere e ritornare la rinomata località turistica di un tempo.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.