L'opinione Elezioni amministrative, fa bene al cuore vedere impegno e partecipazione (di alcuni) C’è chi dice… …che le elezioni amministrative si vincono e si perdono e ci si fa l’abitudine in entrambi i casi, ma questa è la democrazia, anzi questo è il momento più alto della democrazia che ci è concesso come popolo pensante e partecipante. È il momento in cui tutti ci sentiamo partecipi, nel bene […] Redazione • 21/12/2021 • 5 min • 13
L'opinione Fare il bene del paese significa perdere le elezioni In questi giorni si fa un gran parlare di elezioni. Tutti pensano a costruire la squadra migliore per portare a casa il risultato. Basterà aggiudicarsi le simpatie della metà (più una spanna) dell’elettorato bagnolese per vestire la fantasmagorica fascia tricolore. Ebbene, come potranno i nostri beniamini conquistare il cuore dei bagnolesi? Questo è un piccolo […] Redazione • 19/09/2021 • 6 min • 14
L'angolo della poesia Ne bis in idem Ne bis in idem ***** Che casino questa volta Tutti quanti vogliono….. fare Si la schiera è molto folta Per andare ad ….. Amministrare. * Il pd è a un punto morto Non mi sembra possa ….. contare E qualcuno se ne accorto E non sa come ….. lasciare. * Della destra ci son molti […] Redazione • 07/09/2021 • 2 min • 13