Trekking d’Autunno: Domenica 25 ottobre le valli del Laceno

Duomo Trekking

In seguito all’ordinanza n.82 della Regione Campania, partecipazione per i soli residenti nella Provincia di Avellino.


Un trekking dedicato ai colori e alle sensazioni d’autunno, un’escursione che ci condurrà nel cuore dei boschi del Laceno, lontani però dalle solite mete. Il nostro appuntamento sarà come sempre presso il “Bar La Lucciola” anche se, causa ferie, ci sposteremo verso “Il Caliendo” per una colazione e daremo il via da li, al nostro itinerario.

Scenderemo inizialmente dalla zona residence verso il Lago Laceno e dal Lago,giungendo alla Cappella di Santa Nesta, risaliremo le sponde della Montagna Grande, giungendo dapprima alla Vallepiana e successivamente all’innesto del lungo sentiero “Colle Molella – Colle del Leone”.

Proseguiremo lungo una splendida mulattiera fino alla biforcazione tra il Colle del Sacrestano e la Loggetta del Raiamagra, da qui decideremo le varianti per raggiungere la Valle d’Acera, splendida e ampia pianura ai piedi del Monte Raiamagra.

Dalla Valle d’Acera, una nuova mulattiera ci condurrà fino al Colle del Leone, località dalla quale prenderemo un breve sentierino che ci condurrà verso la Piana dei Vaccari e successivamente verso la Piana dell’Acernese. Dal Piano L’acernese, risalendo per un tratto del Sentiero dell’Agrifoglio, raggiungeremo l’areale camping e nuovamente il Caliendo.

Info e prenotazioni al numero 3348603428 Angelo

http://www.ilduomotrekking.it/…/trekking-autunno-lago-lacen…


DESCRIZIONE TAPPA

– Bar Il Caliendo
– Strada Provinciale Circuito Laceno
– Cappella di Santa Nesta
– Vallepiana
– Innesto Sentiero Colle Molella / Colle del Leone
– Biforcazione Colle Sacrestano
– Loggetta del Raiamagra
– Varco della Pica
– Valle d’Acera
– Colle del Leone
– Piana dei Vaccari
– Piano l’acernese
– Sentiero dell’Agrifoglio
– Variante Camping Laceno
– Bar Il Caliendo

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.