È necessario fare definitiva chiarezza sulla situazione finanziaria del nostro Comune

Il comunicato dell'Amministrazione Comunale di Bagnoli

…”Come già annunciato nell’opuscolo informativo di gennaio e nel comunicato diffuso dalla maggioranza consiliare agli inizi di febbraio e benché da taluni in paese viene fatto credere il contrario, è necessario fare, ci auguriamo, definitiva chiarezza sulla situazione finanziaria del nostro Comune, con un’attenta e oggettiva analisi di dati, numeri e delibere!”…

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla condizione attuale del nostro comune, sulle scelte fatte e su cosa si sta muovendo la nostra amministrazione, e perché lo sta facendo.

Fatti reali, e non chiacchiere che hanno il solo scopo di distruggere e creare ulteriori divisioni. Chiacchiere e cattiverie che portano solo alla disinformazione e che non aiutano il paese a crescere.

Questo forse è l’obiettivo di altri, non il nostro! Non serve questo al paese! Serve fare chiarezza e portare tutti a conoscenza di tutto.

Siamo felici per la numerosa(a differenza degli altri consigli) presenza dei cittadini al consiglio comunale tenutosi ieri, e speriamo in una partecipazione sempre maggiore. Perché la sede per apprendere le notizie è il COMUNE.

Non si apprendono le notizie per sentito dire o su facebook, da fonti, tra l’altro, che non sono minimamente a conoscenza di quello che si sta facendo AL COMUNE!

Oppure basta collegarsi al sito, sempre del Comune, per essere a conoscenza di tutto quello che c’è da sapere. Abbiamo creato una sezione “L’amministrazione informa”, troverete la tutto il necessario.

La nostra apertura a tutti voi è totale, per qualsiasi spiegazione o chiarimento noi siamo qua, ma basta farlo nelle sedi opportune, anzi ne abbiamo bisogno…

Quindi, per ultimo, invitiamo anche chi resta comunque a casa vicino al computer pronto a scrivere, chi ieri non era presente al Consiglio e crede di sapere le cose, ad essere presente/i nelle sedi opportune per essere a conoscenza di quello che si sta facendo!

Conoscendo si può anche criticare, se qualcosa non va bene o se non si è d’accordo tutti hanno il diritto di farlo. Bisogna criticare in modo costruttivo però, solo così possono migliorare le cose. Di questo abbiamo bisogno! Non bisogna criticare a prescindere e farlo nascosti dietro uno schermo solo per il gusto di creare tensioni.

Bisogna leggere ed informarsi sui documenti che sono presenti al Comune, in modo da evitare inutili discussioni pubbliche fatte su inesattezze e far credere altro alla popolazione!

Se la CITTADINANZA ha il bisogno e il dovere di sapere FACCIAMOLO COME SI DEVE!

Grazie a tutti.

Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino


COMUNICATO DEL SINDACO TERESA DI CAPUA

amministrazione comunalebilanciocomunicatosituazione finanziaria