Emergenza Coronavirus, la Misericordia di Montella cerca infermieri per il servizio 118

L'S.O.S.

A causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, la Misericordia di Montella rivolge un accorato appello anche alla popolazione di Bagnoli per ricercare personale infermieristico disponibile ad essere impiegato nello svolgimento del servizio 118.

Da sempre in prima linea durante le emergenze, la Misericordia di Montella svolge un ruolo di assistenza sanitaria e sociale fondamentale per tutto il territorio. I volontari e gli operatori lavorano senza sosta al fianco del personale medico quanto mai indispensabile in questo periodo d’emergenza.

Come tutte le associazioni di volontariato in queste settimane di grande richiesta di aiuto è andata in affanno. A tal proposito il Presidente Flavio Lombardi, contattato dalla nostra redazione, afferma: “L’impegno di queste settimane comincia a diventare davvero insostenibile e purtroppo non può essere svolto soltanto dai nostri Volontari, sempre pronti comunque a rispondere ad ogni chiamata. Il servizio richiesto, spesso, è di espressa competenza del personale infermieristico Gli infermieri che sono rimasti a prestare servizio presso la nostra postazione di Emergenza 118, e lo faranno ancora per pochi giorni, sono soltanto due su tredici di cui disponevamo fino a qualche mese fa. Queste persone stanno svolgendo il proprio lavoro in modo “sovrumano” con turni prolungati di 24 ore su 24. Mi auguro che questo mio invito possa essere accolto da qualche infermiere ancora disponibile e soprattutto recepito anche dalle autorità preposte. Attendo fiducioso un riscontro anche mediante una semplice telefonata sul mio numero di cellulare 3289224174 attivo h24. Chiunque sia interessato può inoltre contattare anche il numero 0827/69077″.

Un doveroso ringraziamento va anche al Forum Giovani di Bagnoli Irpino per il lavoro svolto in questi giorni, dalla distribuzione di medicinali e generi di prima necessità alle persone anziane, alla disponibilità insieme ad altre associazioni del territorio a distribuire alla popolazione i kit con le mascherine.

Un grazie ai volontari di protezione civile della Pubblica Assistenza Pietas Irpina che in questi giorni stanno consegnando alle famiglie di Bagnoli Irpino le mascherine fornite dall’amministrazione comunale

cerca infermiericoronavirusemergenza sanitariamisericordia di montellaservizio 118