Stabilità e caldo dominanti. Solo al nord qualche nota… d’instabilità!

di Michele Gatta

Le prospettive per un periodo stabile e caldo sono in netto aumento. Solo le regioni settentrionali possono essere interessate da temporanei fenomeni d’instabilità in un contesto termico poco sopra le medie del periodo.

La prossima settimana sulle regioni centro-meridionali, oltre alla stabilità atmosferica, avremo un progressivo aumento delle temperature, che fra mercoledì 22 e sabato 25 giugno, si attesteranno su valori che in molte località potranno toccare i 35°/36°.  Addirittura in alcune zone andremo anche oltre.

In Campania i valori più caldi li avremo nel casertano, e napoletano. In alta Irpinia, nelle ore centrali della giornata, ci aspettiamo valori prossimi ai 32°/33°.

Nei prossimi giorni potrebbero intervenire eventuali variazioni al quadro meteo prospettato?

Siamo attenti all’evoluzione dei giorni 26 e 27 giugno, occasione delle festività dell’ Immacolata Concezione a Bagnoli Irpino. In tal senso le condizioni che portano a pensare a qualche lieve e piccolo abbassamento delle temperature(auspicabile) non sono da escludere. Verificheremo il tutto nel prossimo aggiornamento.

Michele Gatta

estateFestività di “Maria SS.ma Immacolata”michele gattaprevisioni meteo